FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Essere John Malkovich
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Essere John Malkovich   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Essere John Malkovich
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 01-04-2003 21:13  
KI SAREBBE COSì GENTILE DA FARMI 1 PICCOLA RECENSIONE SU QUESTO FILM?????
VE NE SAREI ETERNAMENTE GRATA!
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-04-2003 21:26  
so che non è esauriente,ma io l'ho trovato traniantemente geniale,una cosa totalmente inspettata,e quindi una gradevolissima sorpresa,dalla storia agli attori allo stile.veditelo e chissà che non ti piaccia anche a te.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2003 21:44  
Entrerai in um mondo onirico, con attori irriconoscibili. Una trama da miracolo di originalità. trattasi della possibilità di entrare nel corpo e nella mente di Malcovich che interpreta se stesso. John Kusac e Cameron Diaz danno sfogo alla loro personalità(vera?). Riferimenti grotteschi, piani di grattacieli tagliati a metà, salti nel vuoto, raptus, imprigionamenti. Fatti un viaggio in un mondo virtuale senza efetti speciali. Infatti dovrai usare i tuoi.
Buona interpretazione, perchè è d'obbligo.
Alla fine ti chiedi: ma?
Poi pensi... e ti asssicuro che quelle scene ti rimarranno in un angolino dell'emisfero.
Buona visione.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
chicca2218

Reg.: 02 Apr 2003
Messaggi: 2
Da: pompei (NO)
Inviato: 02-04-2003 15:38  
E' MOLTO MA MOLTO PARTICOLARE, SECONDO ME DA VEDERE.

  Visualizza il profilo di chicca2218  Invia un messaggio privato a chicca2218    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 02-04-2003 20:54  
L'Ho visto...non riesco a dare 1 parere a caldo, dopotutto l'ho visto solo ieri...ma vi assicuroke mai, mai 1 film mi ha "sorpresa" così tanto...non vedevo 1 film così bislacco (e bellissimo) da mesi!
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
YaTtAcAn

Reg.: 22 Feb 2003
Messaggi: 76
Da: trezzolasco (CN)
Inviato: 03-04-2003 21:10  
SSSSSSSSSSUUUUUUUPPPPPPEEEEEERRRRRRRRRR
_________________
"Cosa" è un paese che non ho mai sentito nominare: lì parlano la mia lingua??

  Visualizza il profilo di YaTtAcAn  Invia un messaggio privato a YaTtAcAn  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-04-2003 12:01  
Davvero bello! E' un pò che non lo vedo, ma ti posso assicurare che vale davvero la pena vederlo. Gli attori sono tutti bravi, specialmente le due co-protagoniste Cameron Diaz (in una nuova versione) e Catherine Keener (nomination all'Oscar) e il film è originale, divertente, fuori dagli schemi (dopotutto è scritto da "il ladro di orchidee" Charlie Kaufman).
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-04-2003 13:02  
Kaufmann, sicuramente il più controverso sceneggiatore, abile e nevrotico. Non ho visto il Ladro DI...ma mi prometto di farlo per vedere se ha raggiunto lo scopo di ESSERE.... Cioè quelo di destabilizzare lo spettatore. Bello!!!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Senzatetto


Reg.: 31 Dic 2003
Messaggi: 4
Da: milano (MI)
Inviato: 05-01-2004 13:12  
Ho visto Essere John Malkovich ieri. Mi è piaciuto molto però non ho capito una cosa, forse dovrei solo rivederlo però se potete aiutarmi voi
Non capito quella storia sulla traghettatura, in cosa consiste?Perchè chi si traghetta rimane immortale?Una volta entrati in John i vecchi che fine fanno?
Forse non l'ho visto molto attentamente
Ciao!

  Visualizza il profilo di Senzatetto  Invia un messaggio privato a Senzatetto    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-01-2004 13:15  
cosa sono tutti quei simboli che scrivi?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Senzatetto


Reg.: 31 Dic 2003
Messaggi: 4
Da: milano (MI)
Inviato: 05-01-2004 13:18  
Quali simboli?
Anch'io comunque vedo un sacco di simboli nei post degli altri,sarà colpa del Mac?:-/
bah..

  Visualizza il profilo di Senzatetto  Invia un messaggio privato a Senzatetto    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-01-2004 14:19  
Senzatetto, per capire quel film, non si deve capire il film.E' un capolavoro esistenziale sulle multiple identità che ognuno di noi ha dentro. ma non capisci?
perchè c'è un piano di un palazzo alto quanto un nano?
perchè c'è un buco in cui buttarsi per esser qualcun altro?
Perchè i personaggi invecchiano, poi ringiovaniscono?
ecco, io ti ho dato il LA, per il resto pensaci, riguarda il film e pensaci.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 06-01-2004 15:08  
Razionalità...gran brutta bestia. Soprattuto se chiamata in causa per giudicare un'opera d'arte.
Da cosa questo bisogno di spiegare ogni cosa?
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-01-2004 15:40  
quote:
In data 2004-01-06 15:08, Natalija scrive:
Razionalità...gran brutta bestia. Soprattuto se chiamata in causa per giudicare un'opera d'arte.
Da cosa questo bisogno di spiegare ogni cosa?


un siluro nel cielo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-01-2004 18:19  
per chi ama il regista e il film consiglio vivamente "il ladro di orchidee" .. una continuazione letterale di qst bel film....



  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: